Pillole dal Libro: LA BOCCA DI DIO di Marilena Marino
In questa seconda parte cerchiamo di fornire alcuni strumenti specifici di lettura espressiva mirati ad approfondire la “COMPRENSIONE” della parola di Dio.
L’approfondimento della lettura espressiva è progettato per mostrare ai lettori come scoprire il cuore e l’anima dell’ispirazione che Dio ha trasmesso ai suoi scrittori.
Ricercare la fonte delle inibizioni interne e delle barriere esterne che spesso ostacolano il lettore a presentare una lettura in modo efficace e quindi consentire al lettore di superare questi ostacoli.
Aiutare i lettori ad esibire senza inibizioni la propria voce attraverso i diffusori sonori predisposti nelle sale, trasmettendo in modo completo e ricco i messaggi della parola di Dio, in modo equilibrato e veritiero senza aggiunge nulla di troppo personale o filtrare nulla che personalmente si ritiene inadeguato al contesto.
Questi strumenti aiutano i lettori ad essere come uno specchio, attraverso il quale i messaggi illuminanti di Dio possono riflettersi, liberi da distorsioni o da ostacoli.
Consentire ai lettori di presentare la Parola in un modo come “parlato”, cioè come se le “parole” arrivassero direttamente dalla bocca di Gesù o di Dio o dei suoi profeti.
Inoltre trasmettere la piena comprensione del messaggio e comunicare il fervore provato quando si è ispirati dallo Spirito Santo.
Riuscire così ad esprimere l’ampiezza delle emozioni e la ricchezza dei sentimenti che la parola di Dio vuole manifestare.
Intrattenere i propri ascoltatori in modo che nasca nel loro cuore il desiderio di accogliere di più la parola di Dio e progressivamente desiderino di fermare nella propria interiorità questi insegnamenti.
Utilizzare correttamente tutte le dimensioni della propria voce, nei modi che liberino la parola scritta di Dio dalle pagine in cui è catturata, per farla volare efficacemente e raggiungere i figli di Dio che Lui vuole ispirare e benedire.
L’obiettivo finale è la conversione dello spirito che li spingerà ad impegnarsi concretamente in un cambiamento reale nella vita vissuta di se stessi e forse delle persone più vicine.
"Questo libro è dedicato a tutte le persone che desiderano imparare ad avere profonda consapevolezza delle PAROLE della Bibbia e riuscire a proclamarle con autorevolezza e sicurezza"
Racchiude 35 anni di esperienza nella Chiesa condensati in 430 pagine di puro valore.
Non perdertelo per niente al mondo!"
Questo articolo è stato estratto dal libro “La Bocca di Dio” di Marilena Marino.
Se anche tu vuoi ricevere il libro, clicca qui: