Agire, operare ....

Impegni per muoversi verso il cielo...

 azioni per la Vita

Per trasformare e trasformarsi….

Presentazione del Libro

Stage: Lettura della Parola di Dio

Testimonianza e Spettacolo musicale

Eventi spirituali

I giorni dell’Agenda

Incontri e campus

Video Corso per Lettori della Parola

Consulenti Creativi Cristiani

Cibo per lo spirito

Presenta il
libro nella tua città

L’autrice Marilena è disponibile ad intervenire dovunque in Italia per presentare gratuitamente questo Libro ai gruppi che ne fanno richiesta.

La presentazione è adatta alle parrocchie per i Lettori incaricati, diocesi, comunità religiose, librerie, scuole, associazioni, circoli, biblioteche e altri enti laici o religiosi.

Stage: Proclamare la Parola

Laboratorio di lettura ad alta voce di 2/3 giorni con l’autrice Marilena Marino. L’iniziativa dedicata alla lettura rivolta ai LETTORI della Parola o a chi ama leggere ad alta voce.

Un corso che offre uno spazio di riflessione e pratica sulle possibilità espressive e comunicative della voce degli intervenuti che vogliono approfondire questi temi ma anche per chi si avvicina a questo ambito per la prima volta.

Spettacolo live: andate ed annunciate

L’esperienza di Dio, la voce e l’arte, si fondono per cantare una appassionata lode alla vita e al suo Creatore. Arricchito da diversi effetti scenici l’artista offre al pubblico di ogni età, una miscela originale e selezionata di canzoni moderne, antiche, e autocomposte. E’ una testimonianza umana e spirituale per tutte le generazioni.

person holding smartphone taking video of a concert near stage with lights during nighttime

Eventi da segnalare

Vocedivina organizza alcune iniziative sul territorio, anche insieme ad altri soggetti in linea con la nostra “mission”. Qui è possibile consultare il calendario, in ordine cronologico, dalle conferenze alle escursioni, alle serate musicali, altre attività spirituali, campus, incontri, convivenze di gruppi e manifestazioni di vario genere.

agenda spirituale

Qui troverai la storia e il significato spirituale di alcune festività. Perché ci sono giorni,  importanti che rappresentano da sempre eventi sacri.

Può servire per riscoprire  quello spirito che è già dentro di te, ma che forse hai un po’ dimenticato.  Sono giorni in cui il disegno divino ci ricorda qualcosa utile per migliorarne l’esistenza.

man holding book in the ricefield
group of women sitting on chair while listening

Connettersi, incontrarsi…

“Connection” significa stare insieme agli altri, e con Dio, cercarlo interrogarti dove si trova spiritualmente, avvicinarsi a Lui nel tuo viaggio spirituale, ma insieme ad altri.

“Connection” è una serie di incontri in piccoli gruppi guidati che si aiutano a vicenda in una avventura alla ricerca di qualcosa…

Video Corso per Lettori

Ti accompagnerò senza fatica in un viaggio nella Voce, la Tua voce che Proclama. Approfondiremo le varie componenti della vocalità fino al controllo della Tua voce.

Potrai capire come gestire tutte le componenti espressive della tua voce e applicarle al servizio della Parola. In questo VIDEOCORSO NON ti insegnerò come impadronirti freddamente di tecniche da sfoggiare in pubblico…

Ma imparerai ad avere consapevolezza delle PAROLE della Bibbia per riuscire a proclamarle con autorevolezza.

Consulenze Creative Cristiane

L’obiettivo di offrire servizi, soluzioni integrate per la formazione e la comunicazione agli enti di ispirazione  cattolica.

Un laboratorio culturale che funga da animatore della cultura e delia comunicazione dell’identità cristiana.

Da  una idea di un gruppo di giovani professionisti in materie umanistiche dello spettacolo e tecniche; accomunati dall’ispirazione cristiana e dalla passione per esperienze nel campo della cultura, dell’arte e della comunicazione.

COME RICERCARE LA TUA VOCAZIONE?

La "vocazione" è una disposizione d'animo che induce l'uomo a determinate scelte nell'ambito dei possibili "stati di vita": vita matrimoniale, o in uno stato singolo o sacerdotale, o un apostolato laico o altre missioni che possano accendere con chiarezza la tua vita....

Ti sei mai chiesto perché alcune squadre sportive riescono a Vincere sempre? Forse tutto risale ad un allenatore che sa come sviluppare le persone e una squadra.

Se riesci a coordinare anche tu la Squadra dei tuoi Talenti getterai le basi per la vittoria della tua vita. Centrare la tua Vocazione è più o meno lo stesso. Se poi ci assicuriamo che la loro motivazione provenga da Dio, allora queste vittorie dureranno per sempre.

Tu e i tuoi talenti dovete prendere una decisione seria prima di lanciarvi nella vita.

 

La tua squadra deve essere convinta che Dio ha pensato ad una missione speciale per Te! E tutti devono fidarsi di Dio e lavorare sodo insieme per avere successo nel cammino.

"Se il Signore non costruisce la casa, i suoi costruttori lavorano invano".

Dio ti dice che Egli è il responsabile che fa crescere la tua Vocazione. Siamo solo strumenti nelle Sue mani. Il nostro lavoro consiste nel mettere  la nostra vita nelle mani di Dio e chiedere Lui quale è il sentiero da percorrere. Questo puoi farlo con l’arma della Preghiera.

Ricordi quel filmato di un uomo che da solo sfidava un carro armato e tutto il suo esercito? Questo è un esempio della forza che certe convinzioni possono avere. Affinché la tua Vocazione cresca, dovrai aver chiara la “CAUSA” della tua vita.

Forse devi trovarti un “allenatore” o qualcuno che ti consigli un Buon Allenatore che ti prepari seriamente partendo dalle BASI o forse sei talmente “confuso” che devi ricominciare da capo; perché forse hai perso la padronanza di alcune regole fondamentali della tua vita.

Partecipare in un gruppo che ha le tue stesse esigenze è un modo per essere coinvolto; puoi essere sicuro che Dio farà la differenza nella vita di molti e farà crescere anche la tua relazione con Lui.

Nulla di importante accadrà con i tuoi amici o parenti finché non preghi. Quando lo fai, Dio entra in azione, e fa cose molto al di là della tua più fervida immaginazione.

Quando Lo preghi, Egli risponde alle tue preghiere; ed è sicura la sua “presenza” e un’incredibile forza spirituale quando lo facciamo in unità con altre persone.  La presenza e il potere di Gesù sono disponibili per cambiare la vita delle persone quando ci incontriamo in due e tre per pregare! 

Quindi per rincorrere la tua Vocazione avrai sicuramente alcune domande pronte che premono per una risposta.

Questa pressione può aiutarti ad essere più disponibile e in grado di ascoltare l’altra persona piuttosto che preoccuparti di quello che vorresti dire.

Vorresti chiedere  come potresti conoscere Dio in modo personale! O ti piacerebbe sapere come puoi iniziare una relazione con Lui! Ovviamente, potrebbero esserci altre domande per aiutarti a fare maggiore chiarezza.

Partecipare a dei colloqui vocazionali puoi scoprire attraverso il Vangelo come condividere con Dio la tua vita reale e personale. Scoprire qualcosa il Suo intervento che ha cambiato la tua vita. Come riconoscerlo negli eventi importanti della tua vita. Far mergere con chiarezza delle tue esperienze spirituali personali. Avere una luce su cosa significa, essere cristiani.

In definitiva puoi essere aiutato ad esaminare alcune convinzioni che hai riguardo a Dio.

E così puoi avere un aiuto per stabilire consapevolmente dove si trova la tua vita oggi.

Questa è una opportunità, se con il Vangelo, Dio riuscirà ad aprire le porte del tuo cuore conoscere la Vocazione che il Signore ha pensato per te.

Anche se siamo consapevoli che lo Spirito di Dio opera in ognuna delle nostre vite, ma siamo disposti a prendere l’iniziativa per andargli incontro?

Forse sei talmente scottato dagli eventi negativi nella tua vita che piuttosto vuoi litigare e discutere con le persone che ti parlano di Cristo. 

O sei talmente infelice e insoddisfatto della vita che vuoi essere un po’ polemico, con questo Dio.

Dopo questo scontro-incontro con Cristo, sperando che sia stato proficuo avrai bisogno di conoscere i primi passi per crescere in questo nuovo rapporto e aumentare nella fede.

Per questo sarà importante seguire i consigli che gli operatori ti suggeriranno per agganciarti a qualche movimento vicino alla città dove vivi per essere aiutato a prendere l’abitudine di incontrarti quotidianamente con Cristo attraverso e insieme ad altri cristiani  per vivere una nuova vita di fede.

Solo Dio può aiutarti in questa crescita spirituale, e lo fa incoraggiandoti ad inserirti in un gruppo di  persone fedeli che ti guidano in un percorso strutturato verso il cielo.

Questi incontri con un gruppo di persone di tutte le età, sono spesso il miglior metodo per condividere una esperienza spirituale dove le persone possono sentirsi più aperti a parlare e condividere, le proprie vicissitudini personali.

Ti possiamo aiutare a trovare  persone o presbiteri per scoprire la tua VOCAZIONE!

1 + 14 =

Richieste particolari