Signore accresci in noi la Fede
FATTI ISPIRARE DALLO SPIRITO CHE INNALZA L'ANIMA DI CHI CERCA IL VOLTO DEL DIO VIVENTECOSA TROVERAI?
Spazi dedicati alle testimonianze della gente con spunti, articoli di attualità, notizie, eventi; attività e catechesi, meditazioni, preghiere, agenda, musica e canzoni, esperienze e testimonianze, idee per volontariato. Potrai anche tu raccontare e scrivere le tue riflessioni di fede nella nostra agenda spirituale
Oggi cresciamo in un mondo dove sembra abbiamo il potere su tutto controlliamo la salute, la mente, le finanze, spendiamo tanto tempo per la cura del corpo, ma tutte queste attività ci hanno distolto dalla nostra vita spirituale.
E così non ci accorgiamo che le nostre insoddisfazioni, i nostri rancori, quel malessere latente che ci accompagna tutti i giorni non dipendono dall’attenzione a tutte le cose materiali ma dipendono dall’atrofia dello spirito.
Sul web troviamo moltissimi suggerimenti per curare il fisico, consigli per la nutrizione, per la salute, per le finanze, per la casa e per risolvere ogni piccolo “fastidio” che la vita ci presenta, ma pochi ci suggeriscono di fare attenzione a riconoscere e curare quell’oscuro malessere dell’anima.
Anche se interiormente tutti affermiamo che l’Amore è la cosa più importante per la nostra vita, ma non riusciamo mai ad imboccare questa strada che spesso sembra nascosta e difficile. E’ nel segreto del nostro spirito che è racchiusa questa capacità trascendente dell’uomo di amare e che se vissuta può accompagnarci alla felicità.
Anche io, grazie ad un percorso spirituale che mi ha condotto ad immergermi nella sapienza di Cristo, ho scoperto come galleggiare nelle prove della vita con gioia e serenità.
Ho scoperto così un grande segreto: è la dimensione spirituale che riesce a trasformare e sanare le nostre infelicità.
Per questo, attraverso questo blog desidero, in qualche forma, trasmettere alcune esperienze che parlano di Dio.
La fiducia è che qualche briciola di speranza arrivi a tante persone che vivono vite di difficoltà e disperazione; giovani con il cuore già spezzato da storie devastanti, magari incastrati in modelli di vita distruttivi che ristagnano in una esistenza senza prospettive e imprigionata nel vuoto.
La speranza che la Risurrezione di Cristo possa incontrare qualcuno che ha perso la volontà di uscire da questi tunnel di malessere per indicargli una via di guarigione e felicità del cuore; un passaggio dalla morte alla vita, dai volti spenti al sorriso degli occhi.
C’è una possibilità, se ascolti, è praticabile un cambiamento di vita interiore, una guarigione che può risollevarti da ferite impossibili verso la nuova scoperta dell’amore vero, di una gioia esistenziale che accende una nuova speranza: è possibile uscire dalla tomba del disagio verso una vita vera, piena, felice e realizzata.
Marilena
Libri della VoceDivina
….i nostri libri…..
Vuoi metterti in gioco?
Parla con qualcuno di noi o impegnati con una azione di volontariato o altro ancora…….
Mettiti subito in cammino:
podcast, video, catechesi, consigli, meditazioni, musica relax ecc.
Un Blog per approfondire
Con articoli video podcast su vari temi notizie commenti catechesi aventi ma dove anche tu puoi pubblicare attivamente partecipa subito è facile
Uno Shop spirituale ….. si!
Oltre ai nostri Libri di Voce Divina; possiamo ospitare e diffondere anche i tuoi libri; inoltre la Boutique della Fede: gadget a carattere spirituale per diffondere “dai tetti” il messaggio cristiano.
LA TUA MISSIONE & VISIONE
Perché Dio non resti solo una idea
La mission è quella di aiutare le persone a trovare un Faro di Luce che possa rischiarare il percorso della Vita, mettere Dio al centro dell’esistenza, contribuire alla bellezza del mondo, suscitare valori che riportino l’uomo a RITROVARSI per ritrovare il senso del vivere, la speranza e la fede in Gesù Cristo.
Donna missionaria
testimonianza
CARMEN HERNÁNDEZ causa di beatificazione
Era il il 4 dicembre 2022
Conclusione
Spero che questo lungo lavoro possa aiutare molte persone ad avere una visione e una percezione più “vicina” di questo Dio che spesso consideriamo lontano da noi e occupato in cose più importanti della nostra piccola vita.
Ho descritto come io ho percepito la sua presenza nella mia vita attraverso la sua bocca in dialogo con la mia voce, attraverso il Suo sguardo, che spesso guarda, parla, e mi rassicura con delicatezza.
Dolcetto o Scherzetto?
“Non c’è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.”
«Maschio e femmina li creò»
L’unica istituzione perenne, universale, educativa, che richiede in modo equo e paritario, l’impegno duraturo di un uomo (XY) e di una donna (XX) Papa Francesco